09 gennaio 2007

Fiori del mio giardino...part I

Mi piace vedermi come un fiore del deserto (forse ho letto troppe volte L'Alcione) e mi piace la metamorfosi!!
Percio tutto cio che mi sta intorno è natura e vita.
Radici poche profonde che a stento riescono a trovare nutrimento...di ogni goccia d'acqua ne fa tesoro perchè cosi rara...ma mentre germoglia e vede intorno a se la rara natura ne apprezza la bellezza...riesce con tutta la fatica necessaria a fiorire i pochi fiori sono un prodigio e preziosissimi fino all'ultimo spirare della loro bellezza.
Mi sento cosi...
Tutto per dire in modo poetico o solo variopinto che le persone di cui mi circondo sono speciali per me e eccezionali nel loro essere se hanno il mio amore lo hanno incondizionatamente e il mio rispetto, perche per chi come me di amore ne ha ricevuto molto poco ora darlo è indispensabile anche se ci metto molto tempo e devo farlo crescere piano piano pe renderlo unico e saldo.
Fra chi mi ha resa chi sono e ha saputo e ancora sa leggermi nell'anima uno spicca fra pochi...in anni ho lottato per allontanarlo perche quando ami qualcuno fino a farti sanguinare l'anima è impossibile sopportare l'attenzione condizionata e accontentarti del imcopleto che puo donarti,lacera il cuore il condividerlo con altri nello stesso modo e non essere opiu unica ai suoi occhi...ho combattuto come il fiore combatte il vento arido del deserto ma invano...mi sono lasciata rubare l'anima e il cuore perche visto la sincerità in un legame che non so ancora definire...a volte morboso ma cosi intenso che so durerà per sempre..ne sopporto le critiche spesso ardue ma vere e faccio tesoro delle parole cariche di affetto nel momento in cui mi vedo sprofondare...un legame che non mai avuto con nessuno e anche per questo lo rendo piu unico...entrambi combattiamo la forza delle nostre passioni ma alla fine del giorno quando il silenzio della notte cala e il freddo sostituisce l'aria calda ci ritroviamo uno davanti all'altra con mille parole non dette ma intuite e anche se ammetto di aver dubiatato nella sua capacità di mantenere la promessa che mai ci saremo persi..ora dopo tutti questi anni i fatti me lo dimostrano...e le nostre avversità ci hanno reso piu forti e forse piu vicini e legati...una forma di amore che non so definire ed è meglio cosi perche temo la risposta...ma so di non perderlo cmq e qualunque cosa accada...sento l'unicità e il profondo che forse non ha mai condiviso e dato a nessuno...
Un altro nuovo ma bello perche nascente da un'intesa immediata e semplice...che mia ascolta senza giudicare e mi tiene la mano nel buio che mi porto dentro..so crescerà con il tempo e diventerà ancora piu forte ma già ora mi sorprende nella stima reciproca e voglia di condividere il nostro tempo anche nel calvario che mi trascino nello spirito...un abbraccio caldo nel sonno che riscalda il mio inverno e la disponibilità di esserci in modo completo semplice ma speciale e se adesso è già cosi sono fortunata al solo pensare come crescerà in modo straordinario...un amore semplice ma vero e reale e con parole che non merito ma mi fanno sentire speciale...
Altri passati finiti ma mai dimenticati...turbolenti a volte ma con note dolce al ricordo e con pentimento di non aver potuto o voluto dare di piu...concedere piu luce...
Caro Lettore non parlerò di te per il semplice fatto che sei fra questi 2 esempi nel mezzo ...ma sappi che ti porto dentro e il tuo posto lo hai guadagnato standomi vicino ma da lontano (so che capirai)...so che soffri per me e gioisci quando tornerò a farlo e dovunque le tempeste mi porteranno tu mi seguirari nel cuore come fanno pochi che amo intensamente e di cui continuerò a parlarti ...nel prossimo...
Grazie!(a te semplice ma vero!)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

non so se è il caso, un abbraccio

sunshine after the rain ha detto...

il acso del grazie?? o di tutto lo scritto?

Anonimo ha detto...

Siamo in parecchi a correre con gli occhi e l’anima su queste parole, a cercare di leggere tra le righe, a cogliere i fiori del tuo giardino

c’è

chi legge per cogliere gemme da incastonare nel ferro della propria coscienza

chi legge per estrarre cristalli di sale da spargere sulle carni scoperte

chi ti apprezza per quello che dici e vorrebbe che dicessi di più

chi ti apprezza per quello che non dici e crede di sapere cos’è

chi pensava di aver conosciuto tutto e tutti, ma poi sei arrivata tu

chi ha raccolto il tuo pianto e ha sognato che le lacrime si tramutassero in sorrisi

chi cerca di rubarti un po’ del tormento per alleviartene il peso

chi vuole immedesimarsi per figurarsi cosa proverebbe lui al tuo posto

chi non spera più per sé stesso e desidera farlo per qualcun altro

chi aspetta da te una parola per infrangere la sua cortina di silenzio interiore

chi ha sentito una tua parola di gioia e ed è stato scosso da un fremito

chi conosce il tuo sguardo luminoso e non può sopportare un velo di buio su quegli occhi

chi cova un male indefinibile e prova invidia per il dolore fisico reale

chi ha orrore del dolore fisico, perché vuole cancellarne solo l’idea

chi è convinto che solo nel dolore si scopra la vera realtà dello spirito

chi ammira coloro che sopportano il dolore e vorrebbe essere come loro

chi osserva quello che lo circonda con distacco, ma sa che talvolta è qualcosa che si avvicina troppo

chi ha raccolto un’invocazione di aiuto e si è sentito trasformare

chi vorrebbe aiutarti ma non sa come fare perché non è capace di far niente

chi pensa di averti aiutato, ma forse lo ha fatto solo per sentirsi in pace con sé stesso

chi ritiene di averti aiutato e vorrebbe una prova che ciò fosse vero

chi ha paura di averti danneggiato, aiutandoti in modo sbagliato

chi ti ha visto nel tuo momento migliore e vuole che esso ritorni presto

chi vorrebbe essere certo di averti sempre vicina

chi sa che non ti dimenticherà mai anche se la vita ti allontanerà

chi vorrebbe non essere mai dimenticato quando la vita lo allontanerà

chi sa che non esiste certezza al mondo, ma è ferito dall’incertezza

chi vuole starti vicino sentirti un po’ sua

chi vuole starti vicino forse perché non lo vuoi tu

chi ti sta vicino perché si sta abituando a te

chi vuole stare con te perché ti preferisce alla solitudine

chi vuole stare con te perché ti preferisce agli altri

chi non vorrebbe essere nel mezzo ma davanti

chi non gradisce stare in mezzo perché si sente diverso

chi ha paura a trovarsi davanti perché è sempre stato in disparte

chi pensa a te perché gli piacerebbe che anche tu pensassi a lui

chi si chiede quanto e cosa è scritto qui lo sia effettivamente per lui

chi non ha mai scritto su un blog perché preferisce una voce a uno schermo

chi teme che quanto è scritto qui sia come l’orma di un piede su una spiaggia ventosa con un mare ondoso

chi è contento di essersi guadagnato un posto nel tuo cuore

chi vorrebbe più posto

chi pensa a te piangente mentre sorridi

chi pensa a te sorridente mentre piangi

chi pensa a te senza se e senza ma

chi è stato lontano e ora è vicino

chi è vicino e vorrebbe essere vicinissimo

chi desidera che fossi qui mentre sei là

chi è un fiore nel giardino

chi vorrebbe essere il giardiniere

chi è il vento che scappa su quel giardino

chi vorrebbe essere un'ape che succhia il nettare di quel fiore

chi pensa di essere una coccinella e invece è un calabrone

chi non ha ben capito quello che ha letto

chi vuol capire troppo

chi preferisce non capire niente

chi non sa cosa fare

chi non sa cosa dire

chi era lì per caso

chi ti ama e basta


UN LETTORE (I LETTORI)

sunshine after the rain ha detto...

vedi..per tutto quello che scrivi grazie...nelle tue parole c'è il riassunto esatto delle persone che mi circondano...vorrei dare un name a ogniuna di loro.

Chi sei tu?