19 gennaio 2007

Il perche del no....

Potrei sprecare milioni di parole per spiegare il mio fuggire dall'A (maiuscula) o solo dire non ci credo o non voglio ma non è cosi...
Per rendere tutto piu comprensibile credo sia inevitabile guardare negli occhi della mani che mi hanno cullato e trasformata in donna...già...5 anni in una relazione di un amore nato per caso e subito...da un semplice sguardo e dal sentire le parole: "Se ti lasci scoprire l'amore ti troverà".
5 anni di gioie e momenti indimenticabili perche sotto le sue mani da bambina sono diventata donna e non solo fisicamente...ho dato tutta me stessa anche nei momenti in cui dubitavo del suo amore o del mio ma mi bastava uno sguardo nei suoi occhi o il semplice sentire la sua voce dolce all'orecchio per spezzare ogni traccia di dubbio.
5 anni in cui ho amato in modo intenso da sentirmi morire a volte solo all'idea di una fine...i 5 anni piu belli forse ma li ho donati con piacere e non era un sacrificio perche non esisteva nessun altro..essere toccata dalle stesse mani sentire gli stessi baci sentire il "ti amo" allo stesso modo ogni giorno mi sembrava una preghiera splendida e una realizzazione...ho costruito anche quando ha cercato di distruggere...ha raccolto i miei pezzi e rimessi insieme con armonia e tranquillità anche quando volevo fuggire...ha tradito ma il dolore era piu forte nel sapere che lo faceva per provare qualcosa a se stess e non per colpa mia...ho perdonato,ignorato e continuato ad amare perche mi ha insegnato moltocome se si ama si diventa ciechi alle critiche e se si ama si perdona e si ricomincia...che prima dovevo vedermi meravigliosa per poi pretendere di essere tale per gli altri...mi ha insegnato a credere di poter fare tutto e avere passione in quello che credo...mi ha insegnato che essere donne è complicato ma magnifico...non ho piu ascoltato e non ha piu parlato am in un secondo l'amore trovava la via e bastava un bacio...5 anni si conosce ogni dettaglio di qualcuno e sembra di essere talmente familiare da non avere piu misteri e solo sfumature nascoste...ma meravigliose!
5 anni e non ho mai esitato a vedere che persona unica era nonostante tutti i diffetti che ci legavano e rendevano piu forti...ho pianto tante volte ma non me ne pento e rivedo ora 5 anni che non cambierei mai...anche nel male perche il bene è stato speciale e sono sbocciata grazie alle sue cure.
Difficile comparare qualsiasi cosa o persona a quei 5 anni e difficile immaginare di riuscire a farne altri 5 con qualcuno diverso....mi sembra ancora di tradire la sua fiducia e l'amore al solo pensiero di iinamorami di nuovo e non sono pronta e perciò mi accontento...come dice la mia migliore amica e ha ragione ma non lo farò...non piu...
Dopo 5 anni il bello è sentirsi dire che sei ancora importante e abbiamo imparato a vicenda a crescere e soffrire ma insieme e i ricordi sono preziosi...5 anni e mi sembrano ieri le sensazioni dell amore ma non sono ancora pronta per un nuovo...non ancora prima lascierò andare piano piano il vecchio amore fino a spegnersi la fiamma del tutto e poi sarò pronta..ma ora la fiamma bruccia ancora e la voglio ancora vedere nel buoi della notte per un altro pò..percgè è ancora familiare e tipida al cuore...
Mi chede se tornerei indietro o ricomincerei ora di nuovo ma la risposta è no..ho solo bisogno dei ricordi per ora e poi creerò altri nuovi con un nuovo amore ma non ora nè domani...molto piu avanti...e come mi ha insegnato..l'amore arriva senza preavviso quando ti senti pronta e apri le porte ma io ora non voglio..prima lascio andare e poi ritrovo me stessa per poter aprire nuove porte a qualcuno...
Il ricordo è dolce e 5 anni richiedono il tempo per essere la pagina o il capitolo chiuso..per ora volto le pagine e ricordo...

Nessun commento:

Chi sei tu?