19 gennaio 2007

Quando meno me lo aspetto...

Caro lettore, so già dubiterai della mia salute mentale dopo l' onda depressa dei precedenti e il lumino di speranza di questo...ma la mia labilità mentale ti è ben nota..perciò non mi dilungo in spiegazioni...
Il fatto Più meraviglioso di essere me (oltre all'infermità mentale che mi rende logico ogni sbalzo d' umore..che ultimamente è un rituale...e abitudine!)...è che quando tocco il fondo del profondo pozzo nel quale mi sonoi addentrata negli ultimi 2 mesi , all'improvviso una luce fievole, dolce e tiepida illumina il fondo...
Ebbene si...è successo...credo di cominciare a risalire il pozzo forse anche aggrappandomi ad ogni piccolo sassolino che incontro nella mia strada ma basta poco(a volte..perché se io fossi facile non mi divertirei affatto a vivere) per rendermi Più semplice la risalita...
Una parola e gesti detti in una notte passata in bianco fino alle 3 del mattino ma in splendida compagnia...(come non mi capitava da tempo) e un' intesa unica che mi ha fatto sorridere in modo spontaneo, naturale e mi ha fatto sentire me stessa..libera e piacevole (era ora, ormai volevo associarmi alla ADCPVM...associazione per depressi cronici perché vogliono morire)...sono stanchissima ma ho dormito e RIPOSATO dopo un notte magnifica...basta un nulla...sono state parole e sorrisi a riscaldare la notte ma soprattuto sincerità e spontaneità e vedo non solo questo...piccole frasi dette con grandi significati e poi oggi altre parole...diverse (dette da qualcuno diverso) forse non del tutto per me ma le ho sentite mie e mi hanno sollevato dal suolo e fatto danzare il mio spirito...
La vita è un cerchio e quello che fai poi lo paghi ma è vero che dopo il male, il bene non può tardare!
si è fatto attendere ma ormai ha bussato con un leggero e dolce movimento che mi riempie le giornate (ok..dato che Freud mi perseguita..complessi vari..dissociamento del comportamento..auto stima rinnegata...invidia del pene..eccc..domani sarò depresso..)ma oggi..il mondo fuori brilla di nuovi colori e fra tante parole dette nel momento più giusto da alcune persone fra ieri e oggi mi sento più vicina al cielo...
Mi spiace non parlo (per essere chiara) di sentimenti ma sensazioni...oggi ho la sensazione della fine di qualcosa e l' inizio di un' altra..migliore...
Non mi sento acasa nella mia stessa casa che è difficile(si si ...Freud ha la sua parte anche in questo)...ma oggi so che la mia scelta di un qualcosa più vicino possibile a una casa sta arrivando...si sta forgiando...
sarà anche solo l' avvicinarsi del carnevale..e come buona sambista...ahi ahi...il mondo si traveste ai miei occhi...
Casa...l' unica vera cosa che cerco in fondo...che sia un lui una lei una città un paese non lo so...ma una risposta arriverà...
Grazie a E.,L.,A.,M...(mi spiace ma l'anonimato è d' obbligo)!!!
Oggi mi sento viva!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Vorrei essere

un velo d'acqua sulla superficie di quel pozzo

uno di quei sassolini cui ti aggrappi

uno di quei colori che tu vedi

una di quelle parole che tu ascolti

uno dei mattoni di quella casa che ti accoglie


sempre


lascia che io sia ciò che tu vuoi perché io possa diventare ciò che vorrei

una cosa viva
che disseta
che sostiene
che dice
che illumina
che protegge

una cosa vive sempre quando un'altra vita le regala un senso

Chi sei tu?