05 marzo 2007

Questione di scarpe...

Una questione di scarpe...
Semplice, banale e vera...non credi siamo tutti dei piedi in cerca della scarpa fatta su misura che non sia troppo grande troppo piccola troppo stretta troppo larga o troppo scomoda e non vuol dire che la scarpa che non calza perfettamente sia meno bella delle altre ma solo che non è fatta per quel determinato piede e dopo questo geniale paragone mi rendo conto di essere sempre o quasi o solo spesso stata la scarpa non adatta e quella che alla fine viene sostituita dopo un essere stata un po provata...
Forse il mio piede non esiste...o non solo...mi rendo conto che ciò di cui la mente si convice il corpo si adatta...lo so...complicato come discorso il secondo..ma mi sono molto repressa fisicamente fino ad annullare nella mente ogni desiderio o esigenza fisica che il mio corpo ormai vive in sintonia con l'apatia e non ne accusa il bisogno...triste..anche perche chi mi garantisce non sia irreversibile???
Ma ciò che la mente crede reale o proietta come tale il corpo lentamente si adegua e si plasma intorno all'idea o realtà mentale...e cois il tutto diventa materiale.
Non sento necessità di nulla eppure mi rende solo delusa l'essere la scarpa non adatta e aver vissuto sempre la stessa situazione come in un pessimo playback che si ripete ad ogni fine...e il non essere mai scelta...
Sono io il problema non il resto perchè io controllo la mia mente e ciò che sono..perciò l'insopportabile il difficile il contro-corrente il troppo chiusa...sono io che mi propongo cosi e mi allontano prima che qualcuno si avvicini...la scarpa che si rassegna al suo destino...e la mente crea il luogo dove il corpo giacerà...
Ma so che tu invece sei vicina alla tua scarpa perfetta e la sensazione ti toglie il fiato..e ne sono contenta per te..anche perchè la felicità di chi ami ti deve solo rendere felice...e poi tu sei un piede meraviglioso e sono sicura la scarpa lo sarà altrettanto...
Io per ora rimango nella mia condizione di apatia della scarpa di scorta o solo mai quella che si cerca...ma non in attesa perchè per ora non attendo nulla.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

vecchio scarpone?Io ti vedo piu come una scarpa da ballerina appesa al chiodo?banale?puo darsi ma ti vedo in tanti modi.

sunshine after the rain ha detto...

perplessa...mi lasci perplessa!!

Chi sei tu?