26 marzo 2007

Affascinata da un'idea...

Caro Lettore, non ti sei mai chiesto se sei affascinato da un fatto o e solo l'idea che ti affascina?L'amore o l'idea di amare?Una persona per quello che è o per quello vorresti fosse?
Io sono affascinata da ogni luce che riflette, da ogni immagine riflessa negli specchi del mondo e mi domando se riesco mai a vedere al di là dell'immagine o se mi lascio abbagliare dall'illusione?
Se ammiro l'idea o contemplo l'ideale?
Una ricerca senza fine perchè non si vuole trovare o perchè non si può fermare?
Ideale o reale?
Mi soffermo e penso che forse sono innamorata di ciò vorrei vedere negli altri che sia fascino o bellezza o perfezione d'animo perchè se il cavaliere indossa un'armatura luccicante il riflesso illude la vista e la luce che vedi distoglie l'ordine e la ragione dai sensi e le sensazioni si mescolano si confondono e si offuscano in un miraggio forse solo simile alla realtà...cosi mi sento pensando a cosa provo e cosa distoglie l'attenzione del mio cuore da ciò che è vero e attrae il suo sguardo a ciò che è una proiezione del mio ideale.
Mi rifugio in ciò che vorrei per fuggire da ciò che ho intorno e solo perchè ciò che ho intorno è sbagliato controverso e putrido al suo interno?
Il reale è amaro e marcio, quando non si può o non si riesce ad ottenere ciò che si vuole e quando accontentarsi non è un'opzione...
Il reale è incompresibile e falso, quando non si può trasformarlo in ciò che si vorrebbe e scendere a compromessi non è un'alternativa...
Il reale non è leale, quando non sei leale con te stesso.
Perchè non è facile guardare e non vedere,
sentire ma non ascoltare,
provare ma non riuscire e
amare ma non sapere cosa.
Tra reale e irreale mi rifugio nell'oscurità del mio non sapere e al caldo tocco dell'immaginazione mi perdo per non sentirmi gelare dalla fredda mano del mondo reale.
E tu che fai?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E tu che fai?
Ho appena letto con ammirazione il tuo post e sto pensando a quale grande dono ti ha dato madre natura per espimerti così bene. Ciò che scrivi, oltre al tuo modo semplice e visivo, mi conquista.

-Lasciati sempre abbracciare dal Dolce manto della Serenità- Francesco Verde

ps: grazie per l'immagine dell'armatura luccicante... vorrei usarla per un progetto culturale a cui sto lavorando.

sunshine after the rain ha detto...

Grazie mille del complimento che mi ha lasciata con una calda sensazione nell'ego e nel cuore..il che non è poco...l'immagine dell'armatura la puoi usare quanto vuoi e anzi mi fa piacere se la utilizzi.
Grazie del tuo passaggio su queste pagine!!

Chi sei tu?