07 marzo 2007

Un'amica che amo moltissimo!!

Caro Lettore ho deciso di parlare di persone che fanno parte della mia vita in modo del tutto speciale e unico.
La prima e la piu importante è un'amica...(non farò nomi)...una persona che è entrata nella mia vita come per incanto e dal primo incontro che è stato magico ed emozionante mi ha sempre lasciata senza fiato..un amore a prima vista, perchè io quando amo degli amici e mi circondo di qualcuno me ne innamoro in modo completo speciale ma non come in una banale storia d'amore tra 2 persone ma un amore che cresce e che mi avvolge nei dettagli della personalità della persona e mi fa sentire persa senza di lei, per questo mi circondo di poche persone perche quelle che scelgo mi completano e mi estremano ma sono avvolte dal mio amore in modo assoluto.
Ma parliamo di lei...l'ho vista sotto mille luci dal giorno senza fine in cui ci siamo viste la prima volta, giorno unico e che nello scrigno del mio cuore è custodito come il piu grande dei tesori, e ultimamente sotto una luce nuova che mi illumina di felicità perchè la vedo a un passo dall'abbandonarsi all'amore a quello che tutti cercano e difficilmente trovano.
Il che rende ancora piu speciale il nostro modo di essere semplici e dirette fra di noi perchè è un regalo il volerlo condividere con me e perciò farmi sapere come si senti anche se la luce nei suoi occhi parla piu forte senza la necessità di parole.
Vorrei tutto per lei e il vederla già vicino a traguardi sperati mi rende lieta.
Non vorrei mai la sua ricerca fosse come la mia...un quadro di Turner dove si cerca di toccare con ledita l'orizzonte inquieto e l'aria fresca di tempesta, lo si sfiora ma come un'ancora il passato mi tiene legata con corde troppo strette e corte e nell'istante che mi immergo fra le gocce della pioggia vicina le catene mi riportano sulla terra ferma asciutta e sterile d'amore in un buio passato che mi stringe fra le dita il cuore e sopprime il duo respiro di speme.
Non vorrei fosse cosi per lei...vorrei fosse una sensazione di libertà in un avvolgente sole caldo fra braccie accoglienti che la fanno dimenticare il mondo e baci vellutati che le tolgano il respiro perchè se lo vivrà cosi un pò sarà come se lo vivessi io, perchè il mio amore per lei condivide le sue gioie e ne trae linfa vitale per la speranza di un giorno meno grigio e un orizzonte meno fittizio.
La vedo come il sole intorno al quale orbito e spero sia sempre cosi perche è una parte di me cresciuta come un fiore nel deserto nel cuore e che fiorisce ogni giorno e le cui radici diventano piu robuste con il tempo. Nel profondo è parte del mio essere, della mia essenza e è profumo sublime delle mie giornate che anche fra monotonie e dispiaceri riporta il calore nel cuore...non esistono parole per esprimere un sentimento e questo fra i tanti è inespressibile con frasi che rendano la bellezza e la realtà..mi ha e mi insegna tante cose su di me sul mondo e su di se...in modo spontaneo semplice ma mi sento una bambina che scopre a piccoli passi il modo che la inonda e che a tastoni scopre forme colori sapori e realtà...questo è per me Lei!
Io come un soldato stremato dalla lunga battaglia riporto le armi al fronte e degusto il sapore della sconfitta e stanco e arreso non ho piu la forze di alzare le mani per impugnare il fucile e lottare per quello che voglio e forse la disfatta è ineviatbile e scofigge l'animo o forse la vista della fuga è troppo vicina per ignorarla...ma io le mie battaglie le combattute e per ora mi arrendo al reale. Ma spero lei mi apra nuove porte da esplorare e mi ridia la forza per lottare...
Per ora non attendo e non lotto e forse un pò fuggo dall'amore di cui non sono sicura di volere o forse lo sguardo al passato e all'amore abbandonato mi impedisce di vedere altro...le mani impassibili del tempo andato mi trattiene in ricordi ordinari ma di una dolcezza e intimità impossibilmente irripetibili agli occhi del futuro..nostalgia o solo paura del presente ma l'abbandono al un amore l'ho tentato in un passato non lontano ma le sue braccia si sono chiuse davanti ai miei occhi e ora mi chiudo io..ma mai lo farò per lei.

1 commento:

Anonimo ha detto...

mi hai commosso, come sempre. Sei parte di me e vivi nei miei giardini .Ti voglio bene.. e so che quello che creiamo non si distrugge.

Chi sei tu?