19 dicembre 2006

Natale...

Caro Lettore...
Non amo il Natale...forse per la mananza di una vera famiglia con la quale sedersi a tavola, magiare tutti insieme, ascoltare le storie...o forse per l'invidia provata degli amici che amano il Natale e ci vedeno qualcosa di sacro...o forse per la solitudine...
Avrei mille motivi per odiarlo eppure non è cosi...
Credo ancora al giono in cui riuscirò a dare al Natale un vero significato...festeggiarlo in allegria...
Natale 2006...sarà sicuramente il piu triste e il piu solo della mia vita...ma le cose capitano per un motivo...chiamalo fatalismo ma voglio crederci per non vedermi crollare i mondo in testa come una pesante pietra!
"Impara ad assaporare con dolce amarezza i momenti di solitudine per riflettere..." bravo Faust...ma ormai ne avrò talmente tanti che mi dispero al pensiero...
Natale 2006...sola...tutti partiti e vivono le loro vite con gioia...regali...attenzioni e cene...io no...ma non mi piango addosso...osservo e aspetto perchè so o voglio solo credere all'immagine: un pino fresco colorato da tante luci e palle colorate, in cima una grande stella...sotto l'albero tanti regali...vicino al camino le calze appese piene di dolci...una tavola imbandita a festa con candele allo zenzero e tante sedia intorno al tavolo...fuori il freddo...e l'attesa degli amici,famigliari...poi il silenzio spezzato dai canti gioiosi e dai brindisi festosi...i rumori di piatti,pentole,bicchieri e il vociare allegro...storie di natale e non ....
Me lo immagino cosi un giorno il mio Natale e se devo esprimere un desiderio questo solo Natale...il mio desiderio è che quel giorno sia sempre piu vicino...
Non amo il Natale...m mancano tante cose forse anche troppe ma la piu difficile è che mi manca il calore nel cuore...banale ma vero...il Natale aiuta alla malinconia e in un giorno cosi speciale dove si festeggia la nascita di un bambino...io mi domando come si puo vivere la morte del cuore?
Natale 2006...solo un altro natale...e uno sfogo dall'animo...perche se non mi snetissi cosi a Natale quanto potrei farlo?
Buon Natale caro Lettore...

Nessun commento:

Chi sei tu?