21 dicembre 2006

Cassetti...

Caro Lettore...
in questo mio impeto di riflessioni al quanto depressive...voglio rendere omaggio al passato e alle persone che metto nei vari cassetti della mia esperienza di essere umano...
Pensavo alle persone che mi hanno insegnato tanto o hanno per lo meno cercato...
e ce ne sono tantissime...la vita di un essere umano è fatta e forse forgiata dal passaggio di altre persone, altre vite, altre esperienze...
La semplicità o complessità dei rapporti fra le persone...
Ho complicato la vita di molti e ne chiedo scusa ma altre persone hanno creduto in me e dato molto...anche quando non volevo nulla.
Il passaggio delle persone che ho incontrato hanno a volte cambiato il corso della mia vita e a volte avrebbero dovuto ma non lo hanno fatto...
Passando dalla prima cotta...magnifica...tragica ma piena di emozioni..è stata complicata...non ero pronta ma la riguardo con nostalgia...
La prima amicizia tradita..per banali motivi ma l'amarezza rimane e un sorriso pensando ai momenti trascorsi insieme...
Il ricordo di amici in difficoltà e la voglia impotente di aiutarli..i sacrifici...i bei momenti..
In piu di 20 anni ne sono capitate di cose ma in fondo é bello cosi e mi hanno resa chi sono e chi continuerò ad essere...
Avrei molto da dire su ogniuno di loro ma sono troppi e hanno tutti lasciato un segno ...profondo...anche se il passaggio è stato breve...
Per ogniuno di loro ho un cassetto nel quale conservo le esperienze diverse vissute insieme..
Il cassetto dei divertimenti...pianti..amori..delusioni...problemi superati e il piu importante...il cassetto di coloro che sono lontano ma li sento vicini con il cuore..perche a volte basta un semplice come stai dopo anni per riscaldare il cuore...
Sono convinta nella mia vita che non importa cosa dici ma il modo in cui stai vicino alle persone a cui vuoi bene perche se provi qualcosa i gesti lo fanno capire senza bisogno di inutili parole e volte le parole piu banali senvono a rafforzare il bene che vuoi e dimostrare che ci tieni..non sono brava ad esprimere il mio affetto ma ci provo...e con questo volgio omaggiare tutte le persone che con una parola o gesto mi sono state vicine e mi hanno resa piu forte..

2 commenti:

sunshine after the rain ha detto...

Caro lettore...la vista non ti inganna..sono ROSA!!Ma non per una visione piu ottimistica del mondo e neache per speranze ecc ma solo perche mi piace come colore...e poi cambiare ogni tanto fa bene...ma come ho scleto il rosa potrebbe essere cosi ogni altro colore...blu verde giallo...percio il colore non contiene nessun enigma..mi spiace!

krepa ha detto...

cacchio in rosa ora....ti si addice di più...

cmq questo post sarebbe da nostalgiblog...cioè il mo...ma è scritto molto meglio

Chi sei tu?