La vista...il primo senso per percepire il mondo...
La vista...
il piu inganevole dei sensi...i colori, le forme...sono reali ma la bellezza è una proiezione della mente.
La vista...il piu pericoloso dei sensi!Perche nella sua percezione le forme vengono illuse dalle ombre e disperse nel buio. La vista puo essere inebriata dal nettare degli Dei e confondersi, ingannarti e poi all'improvviso svegliarti dal sonno che ti aveva avvolto....fra le sue ingannevoli braccia, la bellezza si perde e tutto il resto puo essere percepito in modo sbagliato.
La vista...importante a tal punto da impigrirti gli altri sensi e non farti andare oltre nella ricerca di altro...
Le forme che si vedono se soddisfano la vista potrebbero dimenticarsi degli altri 4 sensi...e la tua percezione sarebbe incompleta ma in fondo se una soddisfazione puo essere raggiunta perche disilludersi nella ricerca di altro?
Se si é soddisfatti con un po meglio fermarsi...
Percio se é bello alla vista, non andare oltre...
E se capisci l'ironia ti interesseranno anche gli altri sensi!!!
3 commenti:
@zerco: grazie...bellisimo passaggio letterario...e sono dell'opinione che la vista non deve essere solo intesa com occhi ma come ogni sensazione...non sei d'accordo?
@ostap: tutti i sensi sono importanti e unici e le sensazioni sono diverse ma complementari per la completa percezione del mondo che ci circonda..laa vista é il primo perche quello che ci colpisce piu immediatamente ...ma l'olfatto per me é il piu importante..siamo animali e come tali le nostre percezioni olfattive inconsce sono piu importanti e istintive...grazie del passaggio cmq!!
Posta un commento