03 maggio 2007

Uno fra mille e nessuno fra pochi...

Domande che dopo tutto questo tempo non credevo di potermi porre..conclusioni alle quali credevo di non riuscire a giungere...
Confusa fra l'essere sicura tu non esista piu nella mia mente e nel mio cuore e incerta nel vuoto spazio ora da riempire da un'altro dolore un altro amaro in bocca lasciato dal non capirsi e non volere farsi capire...
Gia..delle certezze che ho o avevo ormai me ne rimangono poche..sono certa che il tempo passa e non posso rincorrerlo quando sento di stare ferma allo stesso punto senza accorgermi che l'ultimo treno è passato e io sono rimasta alla stazione vuota...
Gia...perche un'altra certezza che ho è di dare il mio amore a chiunque lo chieda o solamente sfiori con la sua presenza la mia buia strada lastricata di arbusti dove passeggiare stanca i piedi la luce è rara alla vista e dove dietro ogni siepe si nasconde una paura che ti osserva ti soffia dietro i capelli e ti accarezza lentamente le mani...gia..amo tanti e forse amo pochi...non so...perche amore è l'unica cosa che posso dare senza chiedere nulla in cambio anche se vorrei ma non oso...amore è l'unico dono rimasto che brilla in me senza contaminazioni anche se capire di averlo da me non è sempre facile...mi dono e mi dono subito senza esitazione anche alla prima volta tutto il mio amore anche a chi freddamente dice di non poter o volere restare ma l'importante è che io abbia dato amore perche senza amore siamo gusci vuoti in balia dell'impeto del mare...
Gia..dare senza chiedere..altro non posso e forse lo faccio perche soffrire mi rende viva e la coscienza del perdere è Più vera dell'avere e mantenere...
Gia...quanti ho amato in silenzio senza dire ma ho amato di puro e vero amore e sarebbe stato cosi facile chiedere di piu da me...ma a volte non si vuole non interessa o solo la paura dell'incertezza...
Se la mia strada finisse qui, non mi guarderei indietro con rammarico ma sarei fiera di una sola cosa: aver dato amore a chiunque perche sono tutti degni...
Gia..altro che ho in me è impronunciabile indicibile e nascosto nel fondo del pozzo e non potrei e vorrei dare a nessuno...per questo il mio amore non dura svanisce e lascia dietro il gelo e l'indifferenza...mi difendo nel peggiore dei modi contro il dolore e la delusione...e come una fortezza che piuttosto di cadere in mani nemiche brucia le proprie fondamenta..perche MORIRE PER MANO PROPRIA é è PIU FACILE CHE MORIRE PER MANO sconosciuta...almeno sai l'intesità del dolore che ti infliggi...
Gia...ho pianto per molti e forse fra quei molti nessuno se ne è accorto o gli è importato...soffrire rende liberi dalle paure ma mi domande quali nuove ne prendono il posto e se peggiori...la certezza che ora ho ed è reale e toccabile é che tu non ci sei piu...non nel cuore e so che quando lo chiudo a qualcuno è per sempre...e forse me ne dispiaccio perche il tuo sapore di intenso soffrire mi manca ma certo non manchi tu..anche se ti ho molto e completamente amato...spero almeno questo basti a rendere piu tranquille le mie notti...almeno IO HO AMATO..tu puoi dire lo stesso?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Chi sei tu?