27 aprile 2007

Basta poco...

Basta cosi poco per dimenticare e fare della luce un'ombra...
Basta poco per vedere allontanare le tenebre lungo il sentiero del passato e basta poco perche le foglie cadano e nuove prendano il loro posto piu fresche piu verdi o solo piu nuove...
Mille sono state le notti di veglia fra amare gocce che segnavano il viso come il ruscello scioglie alla fine dell'inverno il sottile ghiaccio formatosi sulla superficie dell'acqua cosi si sciolgono le mie pene per te, solo per te troppe volte ricordato sognato e ansimato nella tua infinita assenza...basta poco e la tua presenza nei miei pensieri abbandona la presa serrante e sciolgie i nodi che fino a ieri erano inscioglibili...
Basta poco e il gelido soffio della tua indifferenz si allontana da mio cuore e ne prende il posto una chiara visione di come il poco fosse niente e come fosse facile la via d'uscita..
Basta un altro profumo un altro tocco e un altro momento simile ma diverso in mille modi per non pronunciare le taglienti parole che il solo bisbiglio causavano dolore...
Libera da un mostro da un fantasma o forse da un'illusione e mi domando solo una cosa che cosa faccio con la mia libertà?
Basta poco e mi sembra di soffocare in una libertà sempre voluta bramata desiderata e ora che l'aria è pura e nuova e di te nemmeno l'ombra rimane in me...so che a completamrmi non eri tu am la tua idea di essere intoccabile impenetrabile e irragiungibile...e ora che io mi sono fermata e i tuoi passi svaniscono nella polvere mi domando chi sono io?

Nessun commento:

Chi sei tu?