21 agosto 2007

Domanda e risposta...dubbio e conferma...

Caro Lettore,
ho tante domande alcune risposte innumerevoli dubbi e poche conferme...
Il mio è un eterno cercare scovare scrutare e inseguire...certezze risposte conferme e parole...come ogni altro essere mortale condannato alla vita e alla fine di essa in un breve lasso di tempo, io vago nell'infinito mondo di possibilità dove i gesti non bastano le azioni non contano e le parole fortificano le speranze a volte o anzi il più delle ingannevoli vuote di significato vero dette per circostanza o solo per illudere altri o solo se stessi a volte dette per nascondere la verità amara o deplorevole...ma in fondo sono la sola certezza che riesce a convincermi...le parole..le frasi le conferme...
Dubito di arrivare MAI a una fine del mio vagare in cerca del perfetto SI o della tanto sospirata conferma sincera ma cerco...mi spazientisco a volte e a volte attendo con calma...
Forse ciò che non riesco a dire e forse provare mi rende cosi irrequieta verso ciò che vorrei sentirmi dire e provare di sentire...
Parole...che possono voler dire tutto e allo tempo niente...cosa sono se non solo suoni mescolati col torbido rumore del giorno e sussurri nascosti nei meandri della notte...
Non so o non saprò mai se le conferme esistano realmente o sono solo illusioni create dalla mia mente ma cerco sono solo parole per forse sentirmi protetta ma in fondo da me stessa o dal mondo la fuori con mi scruta con sguardo minaccioso e attende la mia caduta meritata per il male fatto e innocente per il cuore puro che in nel suo profondo nasconde orribile mostri...immeritate punizioni o degno diprezzo per una falsità dell'animo vera o in realtà fugace e sbiadita O FORTE DIFRONTE alle intemperie del mondo...non sono sincera con me stessa e ne soffro da sola ma non mi guidico perche sarei impetuosa e il mio suplizio sarebbe ancora piu pesante e insormontabile...Falsi lo siamo tutti con il mondo con noi stessi e con il nostro cuore ma chi non ha peccato scagli la prima pietra...e io non potrei scagliare neanche granelli di sabbia...si cerca ciò che non si ha o ciò che si vorrebbe avere...ma la piu dolorosa perdita è quella di se stessi...della propria essenza e della propria verità...vivo in cerca con una sconsciuta che sono IO...non mi conosco affatto e in fondo non lo voglio neanche...troppe le ombre gelide spaventose e nascoste per poter sfuggire al socombere di fronte alla vera visione di me stessa...ma cerco e nel cercare illudo o inganno la speranza almeno quella di essere migliore...per me...
Parole...domande e risposte con dubbi e conferme ma in fondo chi non cerca le stesse identiche cose? Tu??

Nessun commento:

Chi sei tu?