07 giugno 2007

Perche???

Caro Lettore...la domanda oggi è perche???
Perche si dice di fare qualcosa che non si ha la minima intenzione di fare?Perche???
Perche si promette qualcosa che non si vuole mantenere?Perche???
Perche si assicura un qualcosa che non ti importa e dimenticherai sicuramente di fare?Perche???
Bugie??Falsità??Paura di deludere anche se si sa già di essere una delusione?
Perche non dire sempre o per lo meno a volte quello che si pensa e si desidera davvero e invece dire solo quello che un altro vuole sentirsi dire per stare bene al momento e poi contorcersi nel dubbio? o solo essere sicuro della risposta ma fingere a se stesso di non saperlo e inventarsi mille scuse? Perche???
Perche illudere qualcuno su una possibilità che non vuoi concedere? Per il gusto del sadismo o per innalzare il proprio ego o solo per noia di non sapere cosa fare?
Perche non essere sinceri anche il rischio di ferire piuttosto che creare false speranze che prolungheranno comunque il dolore e feriranno di piu dopo essersi accordi di essere stati ingannati crudelmente?

Troppi i perche dei comportamenti innaturali crudeli malvagio e perfido ma anche sadico dell'essere umano per il semplice gusto del sentirsi vivo o potente o migliore o solo sentirsi e basta.Troppe le illusioni che creiamo per soddisfare il nostro egoistico bisogno di essere superiori a chi e a cosa???Se illudi il piu illuso è te stesso perche non si accorge di illudere te di essere il migliore...quando creei false aspettative le crei in te stesso perche non sai il poco che vali mentre lo fai...quando menti menti a te stesso perche non vuoi scoprire il vuoto dentro di te...ma in fondo il perche di tutto non lo so e mi domando solo PERCHE??? ci si comporta in un certo modo se la via piu facile sarebbe essere semplicemente sinceri con se stessi ma in ogni caso con gli altri...
Rispetto??Forse si...o forse solo considerazione verso qualcuno...
Perche???

Nessun commento:

Chi sei tu?