07 novembre 2006

Tra sogno e realtà...

Questa è la sola distinzione tra il sogno e il Reale: la realtà ti permette di dubitare, mentre il sogno non ti permette di dubitare...

A mio avviso, la capacità di dubitare è una delle benedizioni più grandi del genere umano. Le religioni sono nemiche perché hanno tagliato le radici stesse del dubbio, e c'è una ragione ben precisa per cui lo hanno fatto: vogliono che la gente creda in certe illusioni da loro insegnate...

Come mai persone come Gautama il Buddha hanno insistito tanto nel dire che l'intera esistenza - fatta eccezione per il tuo Sé testimoniante, fatta eccezione per la tua consapevolezza - è puramente effimera, fatta della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni? Non si vuol dire che questi alberi non esistano, né che non esistono queste colonne. Non fraintendere a causa del termine "illusione": è stato tradotto come illusione, ma non è la parola giusta.

L'illusione non esiste, la realtà esiste, maya è esattamente nel mezzo - è quasi esistente. Per ciò che riguarda le azioni quotidiane, può essere preso come realtà. Solo in senso assoluto, dalla vetta della tua illuminazione, diventa irreale, illusorio.

Mmmmmmmmmmmmm...forse ho letto troppe volte come diventare Buddha in 3 settimane...
ma oggi caro lettore mi sento ZEN e ILLUMINATA!!!

Condividi con me il mio Nirvana...

(Dovrei bere meno missà...ormai i miei neuroni corrono ogniuno per una strada propria e questo è il risultato di cercare di inseguirli...)((il che non dovrebbe essere cosi difficile dato che me ne sono rimasti 4...ma sono moooolto veloci e confusi nella loro corsa...)
Insomma, caro lettore, amiamoci tutti e siamo tutti ZEN per un giorno...dichiaro oggi la giornata ZEN!!!
(si...caro lettore...sono impazzita!!)

Nessun commento:

Chi sei tu?