21 settembre 2007

Non so....

Caro Lettore,
non ti e mai capitato di guardare qualcuno o semplicemente la sua immagine riprodotta su una fotografia e perderti in fantasie a volte innocenti e semplici e a volte torbide e indicibili...e non ti ha mai fatto sorridere nel momento in cui latua mente si discosta dall'immaginazione e piomba nella realtà la sensazione di aver vissuto anche se solo per qualche istante un'altra realtà?
A me capita spesso...
Mi capita di fissare la foto di vecchi amici e creare con la mente nuove esperienze vissute insieme e percorre il momento nel suo dettaglio fino a ridere da sola...
Mi capita di scrutare la foto di qualcuno che mi ha fatto soffrire e immaginarmi la vendetta...in ogni morboso e doloroso particolare e assaporare nella mente il dolce gusto della rivincita...
Mi capita di guardare la foto di qualcuno che conosco poco ma ho visto e immaginare di innamorarmi profondamente e che sia QUELLO GIUSTO e vivere con ogni centimetro di pelle i momenti piu dolci e sinceri insieme...il primo bacio, il passeggiare mano nella mano, il fissare l'altro dall'altra parte del tavolo mentre magia e chiedersi se è un sogno, il dormire insieme abbracciati...e in quei momenti di pura fantasia abbondanarsi al piacevole brivido dell'essere felice...anche se per un'istante...
Sai, caro lettore, la nostra mente non distingue ciò che è reale da ciò che non lo è perché la sua esperienza è in base alle sensazioni e in quei momenti di fantasia, quella fantasia per la mente e del tutto reale...perciò si...si può essere felici anche se ci sembra solo con la mente...

Mi capita spesso di essere quello che non sono e dire quello che non dico e provare quello che non provo e sai, caro lettore, ma cosa è in realtà la realtà?
Io fuggo nella fantasia sperando un giorno sia reale e fuggo nel reale per paura che sia solo fantasia??
NON SO

Nessun commento:

Chi sei tu?